“Vi rivolgo la mia più profonda riconoscenza. L'opportunità che mi date ed il vostro altruismo per me rappresentano un importante stimolo a dare il meglio di me, ma soprattutto sono un grande esempio dal quale ho certamente appreso molto. Ricambio la vostra generosità con il mio massimo impegno affinché il vostro aiuto non solo non venga sprecato, ma rappresenti un significativo valore aggiunto .”
Piercarlo Petrosino, beneficiario del Fondo Alumni Senior 2019/20
Il Fondo Alumni Senior è un progetto nato nel 2013 che supporta studenti meritevoli del triennio in difficoltà nel sostenere i costi della retta universitaria; sinora – grazie alla generosità di altri Alumni Senior come te – ben dodici ragazzi hanno potuto e possono studiare in Bocconi: Marco Graziano, Giuseppe Leone, Giacomo Loi, Diego Dessi, Maddalena Cunial, Federica Belli, Andrea Fumian, Valentina Grilli, Piercarlo Petrosino, Federica Sirressi, Filippo Caratelli ed Edoardo Passacantando.
In questo momento storico complesso, siamo legati più che mai dai nostri valori e all’inossidabile certezza che fa grande la nostra comunità di Alumni: anche se si è studenti per pochi anni, si è Alumni Bocconi per tutta la vita.
In attesa di poterci rivedere e riabbracciare, vogliamo restare al fianco di questi ragazzi, e ci auguriamo di cuore che tu voglia rinnovare questo patto tra generazioni, per dare loro l’opportunità che hai avuto tu: laurearsi nella nostra straordinaria Università.
Rinnova il patto. Dona ora.